Re: collegamento in rete di due computer linux

> ftp demon ... ossia il server ftp ...
> prova anche wu-ftpd
> per vedere se funziona: fai ftp nome macchina e vedi se risponde !
>
> Leonardo Boselli
Ho fatto i settaggi e  dalle risposte che ottengo sembra tutto OK

tuttavia quando tento con ftp c'é una lunga pausa di ricerca che finisce con
"unknown hostname" se non mi ricordo male....

io mi limito a digitare ftp nomeserver su una macchina e sull'altra e il
comportamento é lo stesso (o quasi)

esempio, se faccio ping nomeserver su una ottengo risposta mentre dall'altra
ping nomeclient ricevo immediatamente unknown hostname...??
la velocita credo dipenda dalla diversa velocità dei due mac.

cé qualcosa che mi sfugge?
un demone da avviare? (ftpd in ambiente x con kde 2.0 é disponibile ma non
ho trovato nessun tipo di informazione sull'utilizzo)
Tra l'altro ho trovato utile il sito con il manuale di debian online su
oreilly.com ma direi nessua informazione su ftp o telnet: qualche altro
suggerimento?

E così un'altra serata buca... :-(

Pieterjan