Re: Antialiasing in OO

On 07 Jun 2002 23:53:04 +0200
Stefano Simonucci <stefano.simonucci@tin.it> wrote:

>  Ho notato che si parla spesso di antialiasing? Che cosa sono?

Antialias é un effetto che serve a mitigare le "seghettature" tipiche di
una curva quando viene disegnata su uno schermo "raster" ovvero su uno
schermo discreto, diviso in pixel.

Per esempio, se ho una linea nera su sfondo bianco, "ingrosso" la linea
con dei pixel grigi in modo che migliora l'effetto visivo. Per essere
più precisi, va beh, cerca "antialias" su google no? :) Hai presente la
differenza visiva tra openoffice e word appena installati? Nooo? Allora
sei tra i fortunati che non hanno mai visto word! (spero)

Ciao

Vincenzo