Re: Xmergency (permessi)

On Fri, Jun 07, 2002 at 11:11:14AM +0200, Leonardo Boselli wrote:
> Problema grosso: su ben due macchine, con xfree 4 (woody) se do
> i comandi:
>
> locale# xhost macchinaremota
> locale# telnet macchinaremota
> macchinaremota# xterm -display locale:0
> mi ritorna un avviso che non puo`collegarsi al displayl, coem se
> non avesse i permessi. ma anche se faccio
> locale# xhost -display locale:0
> non mi funziona neanche !
>
> dove debbo andare a modificare ???
>

> --
> Leonardo Boselli
> Nucleo informatico e Telematico
> Dipartimento Ingegneria Civile
> [...]

X di default parte senza aprire porta 6000 - che di fatto e' inutile
per una workstation personale. Devi togliere il relativo flag
-nolisten tcp. Questo devi farlo sia per xinitrc (mi pare) che per
i relativi gdm e/o kdm e/o quello-che-te-pare.
Es. /etc/X11/gdm/gdm.conf oppure /etc/kde2/kdm.

--
Francesco P. Lovergine