Re: L'unione fa la forza?

On Sat, Jun 01, 2002 at 01:03:32PM +0000, Andrea Beciani wrote:

> Io penso IMHO (   :-)   ) che in genere la via giusta è quella più raggionata
> quindi se ci sono delle idee diverse con la ragione si può stabilire quale di
> queste sarà  più vera , quindi si potrebbe benissimo lavorare insieme e non
> essere concorrenti. CMQ non intendo dire insieme nel senso che tutti debbano
> pensare la stessa cosa, ma lavorare insieme confrontando le proprie idee e
> arrivando ad una conclusione comune, in fondo non è quello che succede anche
> se in dimensione minore ? Gli sviluppatori di debian non sono un gruppo di
> [...]

Semplicemente perchè ogni corrente di pensiero ha i suoi pregi e i suoi
difetti, talmente tanti da rendere impossibele stabilire con precisione
quale sia la migliore, e poi chi ti dice che tutti gli sviluppatori (che
daltronde sono essere umani anche loro) siano COMPLETAMENTE obiettivi nel
giudicare un metodo migliore o perggiore che un altro?
Il vantaggio del sw libero è quello che permette a tutti di farsi e di
portare avanti la propria "filosofia" su come vogliono sviluppare il
loro software e secondo me cercare di trovare un'intesa comune forzatamente
sarebbe una contraddizione con il concetto stesso di software libero e
quindi non avrebbe più motivo di esistere, e quindi useremmo tutti
windows...

spero di non essere stato troppo contorto