netenv & windows

ciao a tutti

mi rendo che ladomanda non e' delle piu' "intelligenti"

ma mi trovo in una situazione "insostenibile"
Devo spesso cambiare ufficio col mio portatile ed in ogni ufficio cambiano
chiaramnete le impostazione da inserire.
Sono abituato a Linux e a Netenv > facendo un "reload" di /etc/network i
vari cambi di impostazioni si risolvono in pochi secondi persi

Quando sono costretto ad usare windows9x la cosa è decisamente + lunga da
fare xche' richiede l'inserimento manuale di IP, GW, DNS, ..... e anche un
reboot

permetta di scegliere tra + configurazioni di rete ?

grazie
DomenICO