Re: Fare un cd dai .deb

On Thu, May 30, 2002 at 03:24:39PM +0200, Nick Name wrote:

> Si però, con tutto il rispetto per il preparatore di ISO ufficiale della
> ML ;) così facendo installo per finta i pacchetti ad uno ad uno, quindi
> ogni santo pacchetto o quasi mi darà errore di dipendenze. Inoltre,

Se il tuo apt/sources.list contiene solo il primo CD, questo metodo tenta di
installare ogni pacchetto *risolvendo* da solo tutte le dipendenze, poi se
filtri l'output con:

grep Depend | grep -v ^Building

ti ritrovi con un output di poche righe che ti elenca quali pacchetti hanno
problemi perche' mancano altri pacchetti, se poi filtri il tutto con

cut -d D -f 2- | cut -d \  -f 2 | sort | uniq

hai la lista della roba da aggiungere al cdrom.

Ho notato problemi con questo metodo se un pacchetto va in conflitto e tenta
di sostituire un pacchetto required, ovvero roba che va a cambiare
profondamente il sistema e non un banale MTA.

ciao

Michele