Re: Help Installazione Debiang GNU/Linux - Controller Raid Promise

Il Fri, May 24, 2002 at 11:56:15PM +0200, Kinji ha scritto:
> Salve,
>
> ho un PC con una mobo Gigabyte con controller Raid Promise (FastTrack 133).
> L'hard-disk del PC e' montato su tale controller, e non su primary-master.
>
> Siccome ho provato ad installare Suse, ma il setup non mi riconosceva
> l'hard-disk (diceva che sul mio sistema non era presente alcun hard-disk!),
> mi chiedevo se vi fossero problemi con Debian.

I driver supportati sono quelli del kernel linux. Trovi l'elenco
completo in http://www.tldp.org/HOWTO/Hardware-HOWTO/ , ma pare
che il tuo controller non sia tra i RAID ide.

Il kernel 2.4.18 dice però che:

Support Promise software RAID (Fasttrak(tm))
CONFIG_BLK_DEV_ATARAID_PDC
  Say Y or M if you have a Promise Fasttrak (tm) Raid controller
  and want linux to use the softwareraid feature of this card.
  This driver uses /dev/ataraid/dXpY (X and Y numbers) as device
  names.

  If you choose to compile this as a module, the module will be called
  pdcraid.o.

Il kernel di default Debian ha quel driver compilato come modulo
quindi durante l'installazione devi caricarlo quando ti viene proposto
di caricare i moduli.

Spero che ti sia sufficiente.

Ciao,
Giuseppe