Re: Non sento l'audio

On Fri, May 24, 2002 at 08:33:11PM +0200, Bernard Moitessier wrote:
> Ciao a tutti,
> con lspci ottengo:
> Multimedia audio controller : VIA Technologies, inc.
> VT82C686 [Apollo Super AC97/Audio] (rev.20)
> aumix non e' installato, lo devo fare?
> Sono root ed unico utente, vorrei sentire CD ed MP3
> con il lettore semplice di corredo a Potato oppure con
> il clone di Winamp (credo XMMS).
> Non me ne intendo molto, mi basta qualcosa di
> semplice.
> Ciao e grazie.
> Alex.
Ciao,
penso che la tua sia una neo installazione. Come root devi caricare il
modulo della scheda, modconf ti può facilitare le cose.
Di default il sonoro è azzerato, e per alzarlo ti serve un mixer, aumix
va bene, assieme magari a mp3blaster per ascoltarti gli mp3 in console
# apt-get --fix-missing install aumix mp3blaster

Un consiglio, anche se sei il solo utente del tuo PC non collegarti come
root, usa sempre un utente normale.

Matteo.
--
Werewolf alias Matteo