software raid

Ciao a tutti. Intanto ringrazio chi mi ha risposto riguardo agli alias
della eht0: non ho ancora provato, appena provo vi dico com'e' andata.
Adesso ho un nuovo problema: ho installato una debian 2.2r5 su un server
intel con 2 dischi scsi, partizionati allo stesso modo. Ho patchato il
kernel per poter usare i raidtools2 e impostato /etc/raidtab in modo che mi
montasse una partizione dei 2 dischi in raid 1. Ho caricato il modulo raid1
e la personality e' comparsa in /proc/mdstat, quindi fin qui tutto ok.
Quando pero' faccio
# mkraid /dev/md0
mi risponde:

handling MD device /dev/md0
alalyzing super-block
disk 0: /dev/sda5, 682731kB, raid superblock at 682624kB
disk 1: /dev/sdb5, 682731kB, raid superblock at 682624kB
mkraid: aborted, see the syslog and /proc/mdstat for potential clues.

Di clues non ce ne sono proprio, mi pare: il syslog non riporta niente,
mdstat contiene:

Personalities : [3 raid1]
read_ahead not set
md0 : inactive
md1 : inactive
md2 : inactive
md3 : inactive

Invece /etc/raidtab:

raiddev /dev/md0
	raid-level	1
	nr-raid-disks	2
	nr-spare-disks	0
	chunk-size	4
	persistent-superblock	1
	device		/dev/sda5
	raid-disk	0
	device		/dev/sdb5
	raid-disk	1

Su internte e sugli howto non ho ancora trovato niente... help pliz :)
Ciao
     :ce

--
-- Il notiziario dei notiziari