Re: Aggiornamento di mutt = problemi

*  Saturday 11 May 2002, alle 02:13, Werewolf alias Matteo scrive:
> Ciao,
> so che con mutt si puo' mettere un set di caratteri anche diverso da
> quello del sistema, ma non so come si fa.
> Cosa ti risponde `echo $LANG` ? in console e/o con un editor riesci a
> vederle le lettere accentate?
>
> Matteo
>
> --
Ecco cosa vedo

knight:~# echo $LANG
it_IT.ISO-8859-1

Adesso sto' usando vim e se scrivo le lettere accentate nessuno
problema: èìùàò soltanto la i accentata non vedo l'accento ma una i
senza puntino.
Se vado in console gli accenti non li vedo digito da tastiera ma non si
sposta nemmeno il cursore, proprio come se non avessi digitato.

Questo forse puo' essere utile:

knight:~# locale
LANG=it_IT.ISO-8859-1
LC_CTYPE=it_IT.ISO-8859-1
LC_NUMERIC=it_IT.ISO-8859-1
LC_TIME=it_IT.ISO-8859-1
LC_COLLATE=it_IT.ISO-8859-1
LC_MONETARY=it_IT.ISO-8859-1
LC_MESSAGES=it_IT.ISO-8859-1
LC_PAPER="it_IT.ISO-8859-1"
LC_NAME="it_IT.ISO-8859-1"
LC_ADDRESS="it_IT.ISO-8859-1"
LC_TELEPHONE="it_IT.ISO-8859-1"
LC_MEASUREMENT="it_IT.ISO-8859-1"
LC_IDENTIFICATION="it_IT.ISO-8859-1"
LC_ALL=

Altro problema che ho notato ma non ho idea se e' correlato e' questo:

knight:~# perl
perl: warning: Setting locale failed.
perl: warning: Please check that your locale settings:
LANGUAGE = (unset),
LC_ALL = (unset),
LC_MESSAGES = "it_IT.ISO-8859-1",
LC_TIME = "it_IT.ISO-8859-1",
LC_NUMERIC = "it_IT.ISO-8859-1",
LC_CTYPE = "it_IT.ISO-8859-1",
LC_MONETARY = "it_IT.ISO-8859-1",
LC_COLLATE = "it_IT.ISO-8859-1",
LANG = "it_IT.ISO-8859-1" are supported and installed on your system.
perl: warning: Falling back to the standard locale ("C").

Ultima cosa sempre in mutt, perche' il set realname = "tizio" non
funziona in .muttrc, le mail arrivano sempre con il mittente uguale alla
mia e-mail.

Ti ringrazio scusa per questa carrellata di domande.

            '''
           (0 0)
| karim                  |
|   elk(at)simul(dot)net |