Re: LaTeXe

On Fri, May 10, 2002 at 09:16:06PM +0200, Ferdinando wrote:
> Si, è un po' OT però non trovo la soluzione .... :-(
>
> Ho 2 problemi, il primo:
>
> 1
>
> ----------------
> $ latex lettera.tex
> This is TeX, Version 3.14159 (Web2C 7.3.1)
> (lettera.tex
> LaTeX2e <1998/12/01> patch level 1
> Babel <v3.6x> and hyphenation patterns for american, french, german,
> ngerman, n
>
> [cut]
>
> (/usr/share/texmf/tex/generic/babel/babel.def)
>
> Package babel Warning: No hyphenation patterns were loaded for
> [...]

Devi ricreare i format file .ini con virtex per integrare le nuove informazioni
di sillabazione. Dopo essermi un po' trastullato con tetex, la maniera
che uso io e': dpkg-reconfigure tetex-base, una volta modificato
/etc/texmf/language.dat. Cosi' non solo aggiorni latex ma anche i vari
tex & C.
Una volta o l'altra mandero' una patch - abbastanza banale -
per debconf in modo da far chiedere all'installazione che sillabazioni
sono desiderate prima di procedere... Non capisco perche' una cosa
del genere non sia stata da tempo integrata.

--
Francesco P. Lovergine