Re: MRTG ok, accounting ko :)

Alle 00:25, sabato 4 maggio 2002, BlueRaven ha scritto:
> Uh, interessante... e' disponibile da qualche parte?
Preso da un sito (http://www.zataz.net/mrtg-ETH.php) che spiegava anche
come prendere i dati via TCP facendo un mini-demone in perl... Occhio che
lo script come e' scritto li' non e' corretto, perche' restituisce solo 2
valori. Bisogna restituire anche il nome del server e l'uptime. Eccolo qui
cmq:

#!/bin/sh
grep="/bin/grep"
cut="/usr/bin/cut"
devsta="/proc/net/dev"
interface=$1
line=`/bin/cat $devsta | $grep "$interface"`
line=`echo $line | $cut -d":" -f 2`
ibytes=`echo $line | $cut -d" " -f 1`
obytes=`echo $line | $cut -d" " -f 9`
echo $ibytes
echo $obytes
uptime |cut -b 13-27
hostname --fqdn
echo

(le ultime 3 righe non ci sono nella versione che c'e' sul sito web)
Io l'ho chiamato ifstat, lo chiami con
   ifstat eth0
(ad esempio).
Ciao