Re: Configurazione caratteri console

On Tue, Apr 30, 2002 at 03:09:09PM +0000, Nick Name wrote:
> i terminali a caratteri di TUTTI i film di fantascienza degli anni 80?
> dove trovarlo? E' il mio sogno un terminale con quel font, sia in
> console che sotto X...

fratello, quando lo trovi fai un fischio ...

Mai riuscito a trovare fonts "decenti" (per i miei poveri occhi miopi
a abitudinari) per i terminali in X. L'unico quasi decente e` vga.pcf
(alias i caratteri dei terminali DOS) ma i caratteri diventano troppo
piccoli usando X a risoluzioni superiori alla 640x480
(xfonts-teminus non le gradisco)
Eppure dovrebbe pure esistere qualche programma per trasformare i fonts
della console in fonts X decentemente usabili in tutte le varie grandezze
e risoluzioni ...
Qualcuno usa cfe, fonter, xmbdfed o simili e ha impressioni da dare?