Re: true-type, anti-aliasing e xfs-xtt

> uso gnome, quindi addio antialiasing - almeno fino a gnome2 - e

apt-get install libgdkxft0 gdkxft-capplet et voila' l'antialiasing in
gnome

> galeon con mozilla 0.9.9. galeon ha antialias e fonts di mozilla, ma
> quando ho installato moz 0.9.9 mi chiedeva se volevo usare fonts
> truetype - che ancora non avevo - e ho risposto no. ho letto la
> procedura per avere truetype in mozilla e sembra che occorra
> freetype. ora proverò. a cosa serve xfs-xtt? il supporto truetype non
> ce l'ha anche xfs?

certo, xfs-xtt pero' supporta alcune caratteristiche in piu' (credo ad
esempio i glyph) ma non ti so dire bene.

> ho xfs-xtt con mscorefonts e vedo fonts piccole e brutte (niente
> a-aliasing). una volta che ho delle fonts decenti devo configurare
> mozilla per usarle? dentro fonts ci sono molte voci da configurare
> (serif -> helvetica ecc. ecc.) non dovrebbe usare le fonts che chiede
> la pagina caricata?

infatti fa cosi', ma tante pagina le font non le specificano proprio.

ciao.
--
Alessio Re
Milano Loreto (127 m slm)