Re: OT: imparare un editor. quale?

On 30 Apr 2002 00:56:32 +0200, Leonardo Canducci wrote:
>sto usando vi (pochissimi comandi) e vorrei imparare ad usare un
>editor
>seriamente. quale mi consigliate? vim? emacs? altri?
>sono un newbie e programmo - poco - in java.

avrei ristretto il campo a vim e emacs. non vorrei però dedicare mesi
a imparare un editor.
ho dato un'occhiata al vimtutor e un po' all'help... è piuttosto
complicato! insomma mezz'ora per il primo tutor; per imparare il
resto ... ci vuole una vita. tra l'altro ho notato che vi usa vim
adesso che l'ho installato, è un alias?
sulla questione di religione è vero! alcuni miei amici geek usano vi
(anche dentro mutt e simili), altri emacs.
ci vuole di + per imparare emacs? emacs gira su terminale? Il mio
emacs 21 va in X, ma io vorrei qualcosa da poter usare anche in
console pura.

ciao, grazie per i consigli

--
Leonardo Canducci, lcanducci@libero.it on 30/04/2002