scheda tv ... boh!

Ciao a tutti,

mi capita una cosa stranissima:

1) scheda tv win tv hauppauge
2) scheda video matrox millennium g450 con accellerazione attivata
3) monitor sony trinitron 15sf
4) xfree 4.2.0 compilato dai sorgenti
5) kernel 2.4.18
6) debian sid
7) framebuffer attivato nel kernel

il problema è questo: ho provato sia con bttv come modulo, sia compilato
direttamente nel kernel; in entrambi i casi la scheda tv viene
correttamente riconosciuta ed attivata, solo che quando provo ad usare
qualsiasi programma (xawtv o fbtv) per vedere la tv, dopo 5,10 secondi di
visione, al massimo, si pianta tutto il sistema e non mi rimane che spegnere.

Ho notato che la scheda tv condivide l'IRQ (11) con la scheda video.

Ho guardato in giro, ma non ho trovato nulla e non so più che pesci
prendere, qualcuno ha qualche idea?

Grazie mille e ciao

Giovanni