Mutt e tiscalinet.it

On Thu, Apr 25, 2002 at 04:38:16AM +0200, NN_il_Confusionario wrote:

> anche se risolvessi il problema del sender, credo che ultimamaemte
> tiscali abbia messo tutti gli ip dnamici di tin.it nelle sue blacklists
> dei suoi server di posta (causa spam inviato da tali ip) quindi temo
> che debba usare lo smarthost
> non ricordo, exim ha un concetto di "trusted user" come lo hanno sendmail
> e smail? Se si, prova a rendere "trusted" il tuo utente.

Risolto!
Come suggerito da Silvio Bacchetta la soluzione più semplice e funzionale è
quella dell'address rewriting: è sufficiente indicare nel file
/etc/email_addresses l'indirizzo da riscrivere.
Es.

franco: poveraItalia@tiscalinet.it

La cosa "comica" è che il controllo da parte di tiscali si limita al dominio
mentre lo username potrebbe anche essere fasullo (poveraItalia!).

Ringrazio tutti.
Ciao.

___
Fal