Re: problemi con la stampante

Il gio, 2002-04-25 alle 11:32, Federico Di Gregorio ha scritto:

> la risposta standard con quasi tutte le nuove stampanti a colori e'
> passa a CUPS. funziona. davvero.

A me cups ha sempre dato il problema di non interrompere i job di
stampa... cancelli il job ma il backend sulla parallela rimane in
esecuzione :( Poi l'avevo lasciato a mia madre a casa, ma ogni tanto
stampava dei postscript direttamente in ascii (bontà sua) e questi
restavano in coda di stampa (centinaia di pagine). Avevo fatto anche uno
script che le rimuoveva ad ogni riavvio ma con pochi risultati :((

Ora uso PDQ e vivo un po' più felice :) Abbiamo davvero bisogno di una
coda di stampa?

In ogni caso anche la combinazione gimp-print/lpr/apsfilter (per
configurarlo) da ottimi risultati. Cups ha il problema che consente agli
utenti di cambiare le impostazioni di stampa. Questo non sempre é
desiderabile, io preferisco avere tre code di stampa fisse e non
accorgermi troppo tardi che qualche programma idiota sta stampando
duecento pagine in bianco e nero con la cartuccia a olori!

Ciao

Vince