Re: Copia CD

> Ho provato con xcdroast a copiare un CD ma mi da' degli errori nel
> leggere le tracce. Il CD pero' si monta facilmente e non sembra dare
> errori. C' e' un comando per copiare? Ho provato dd ma ha delle opzioni
> che non riesco a capire dalla pagina "man".
> Non c'e' modo di copiare un dispositivo su un file?

ti consiglio di usare disk dump la man è una cosa da spararsi ma la sintassi
alla fine è questa:

dd if=/dev/cdrom of=immagine.iso

e poi usarlo anche per fare immagini di floppy e copiare l'immagine di un
floppy su un altro floppy (scusa le ripetizioni) così:

dd if=/dev/fd0 of=immagine.img #crei l'immagine

dd if=immagine.img of=/dev/fd0 #scrivi l'immagine su un floppy non montato

(questo cancellerà anche il filesystem presente e in caso di badblocks il
floppy potrebbe non funzionare)