Re: flash

 --- davide pesenti <mrjive@mrjive.it> ha scritto: >
On Wed, 24 Apr 2002 11:29:42 +0200

> beh, installare il plug-in flash non mi pare
> complicato, devo solo
> copiare 2 file nella cartella dei plugin di mozilla.
> che sia chiuso è
> vero; questo si deve far pensare

bhe, anche disattivare le opzioni di Outlook che
riducono la sicurezza è una fesseria, tant'è che
nessuno lo fa. Chi sviluppa siti flash si basa sul
presupposto che tutti i client ce l'abbiano,
presupposto spesso non vero.

E tale assunzione non è tollerabile per siti di
interesse "pubblico", leggasi aereoporti, siti
istituzionali, poste, università etc etc...

tant'è vero che molti browser iniziano a supportare
flash, ma visto che comporterebbe l'aggiornamento di
tutti i uebbmaster flashati nessuno lo fa. Come gia
detto esistono dei plugin per illustrator, colreldraw
et pacchetti apposta... che nessuno usa.

Disporre di tag <circle> <rectangle> etc è molto
comodo, partendo che è tutto integrato in xml,
l'obiettivo finale oltre all'html puo essere qualsiasi
cosa...

ciauzzz