Hdparm e Hwtools

Salve,
ho gia' letto varie mail nell'archivio della ML e c'e' chi mi ha aiutato dandomi una guida per l'attivazione dell'UDMA tramite grub.

Ma ho letto nella ML che si puo' attivare l'udma tramite questi due programmi e fare attivare l'udma ad ogni avvio del sistema modificando il file /etc/init.d/hwtools ... il problema e' che ho letto il manuale di hdparm ma non ho capito che parametri passare per attivare l'udma

Io ho un ibm 60 gb, puo' arrivare sino a udma5 ed e' in /dev/hda2 (almeno leggendo l'fstab)

grazie a tutti per l'aiuto