Re: it@euro

per chi ha problemi con l'euro e usa woody-gnome.

situazione attuale. euro in X (in Xterm e qualche applicazione).
ho modificato /etc/environment
LANG=it_IT@euro
#LC_ALL=it_IT@euro
LC_ADDRESS=it_IT@euro
LC_COLLATE=it_IT@euro
LC_CTYPE=it_IT@euro
LC_IDENTIFICATION=it_IT@euro
LC_MEASUREMENT=it_IT@euro
LC_MONETARY=it_IT@euro
LC_NAME=it_IT@euro
LC_NUMERIC=it_IT@euro
LC_PAPER=it_IT@euro
LC_TELEPHONE=it_IT@euro
LC_TIME=it_IT@euro
LC_MESSAGES=it_IT@euro
LANGUAGE=it_IT@euro
ho installato le fonts mstt... (microsoft) e le transcoded (oltre alle
base, 75dpi e 100dpi)
sto usando xfs (unix:7100) e Xkblayout 'it'
il programmino euro-test mi ha visualizzato l'euro in console pura (di
cui non me ne frega niente) ma non ha prodotto alcun effetto in x.
ho fatto dpkg-reconfigure locales e ho impostato solo it@euro.
ho modificato /etc/locale.alias aggiungendo una riga con
it@euro		it_IT.ISO-8859-15
questo è il file che legge gdm per impostare il sistema (vedere al login
con gdm, configure system, environment). ho scelto come lingua al login
it@euro con la iso-15.
ora locale mi restituisce:
LANG=it_IT.ISO-8859-15
LC_CTYPE=it_IT@euro
LC_NUMERIC=it_IT@euro
LC_TIME=it_IT@euro
LC_COLLATE=it_IT@euro
LC_MONETARY=it_IT@euro
LC_MESSAGES=it_IT@euro
LC_PAPER=it_IT@euro
LC_NAME=it_IT@euro
LC_ADDRESS=it_IT@euro
LC_TELEPHONE=it_IT@euro
LC_MEASUREMENT=it_IT@euro
LC_IDENTIFICATION=it_IT@euro
LC_ALL=
e finalmente ho l'euro in gnome-term.

insomma, senza quell'aggiunta a locale.alias anche se in etc/environment
settavo LANG=it@euro poi gdm mi reimpostava italian (con l'iso-1).

sono abbastanza soddisfatto, ma non riesco ancora ad avere l'euro in
applicazioni tipo Abiword, Evolution ecc. Probabilmente è un problema di
fonts, mi sbaglio?
Cosa posso fare per risolverlo?

ciao,
Leonardo

PS evolution mi stampa questo con alt-gr + e: €. Sarebbe un euro?