dpkg -l

o sono scemo io o è scemo lui.

come faccio ad avere un output non "troncato"?
tipo la 'w' di "ps auxw"...

per esempio così non mi serve ad un granchè:

looris@lano:/LP/c/allegro/src/x€ dpkg -l '*ilnano*'
Desired=Unknown/Install/Remove/Purge/Hold
| Status=Not/Installed/Config-files/Unpacked/Failed-config/Half-installed
|/ Err?=(none)/Hold/Reinst-required/X=both-problems (Status,Err: uppercase=bad)
+++-==============-==============-============================================
hi  kernel-image-2 ilnano.1.3     Linux kernel binary image for version 2.4.18
pn  kernel-image-2 <none>         (no description available)
ii  kernel-image-2 ilnano.1.7     Linux kernel binary image for version 2.4.18
ii  kernel-image-2 ilnano.1.8     Linux kernel binary image for version 2.4.18
pn  kernel-image-2 <none>         (no description available)

e ogni tanto è anche peggio... (a seconda dei nomi)
no, ridirigendolo su file ("dpkg -l>nano") lo tronca cmq...

ho cercato ovunque nel --help e nella manpage senza risultati... :/

--
"There are very few personal problems that cannot be solved
through a suitable application of high explosives"