Re: SSL/port forwarding...

Il mar, 2002-04-09 alle 11:37, Marco Gaiarin ha scritto:
> Alcune sendi distaccate della mia organizzazione devono accedere a
> risorse della rete interna, soprattutto posta elettronica.
> Invece di farle connettere in dialup direttamente alla sede interna,
> l'idea e di connetterle ad un provoder locale qualsiasi, e quindi di
> scaricarsi la posta (ma soprattutto mandare la posta) via internet in
> maniera sicura.
>
> Mi sto guardando opensssl/ssleay, ma non è che ci abbia capito molto...
> poi, .pod che formato è?!

Non ho capito bene cosa ti serve... l'oggetto mi fa pensare al port
forwarding di ssh, ma forse non e' quello che cerchi... puoi installare
server imap, pop e smtp con supporto ssl (apt-cache search imap|pop|smtp
ssl, e scegli quello che preferisci), oppure mantenere le versioni "in
chiaro" ed usare stunnel, facile da configurare ed adatto a tutti i
servizi, anche a quelli che non dispongono di una versione "crittata" (a
patto, ovviamente, che disponga di un client con suporto ssl o della
possibilita' di installare stunnel anche sulla macchina client).

Ciao,
Gian Piero.