File RTF

Devo leggere dei file RTF.
Ho provato rtf2htm ma si interrompe appena trova un immagine (dice che
la skippa, però skippa tutto il file invece).
Ho provato unrtf ma produce un html orribile (tidy si è messo a
piangere), e un ps che gv si rifiuta di aprite.
Ho provato rtf2latex (anche se non so _nulla_ di latex e simili) e si
piantava quando trovava l'immagine.
Ho provato ted ma vabbè non ne parliamo...
Infine provando abiword ho ottenuto delle pagine convincenti, ma ho
ancora qualche dubbio:
 - tutte le versioni mi mostrano alcuni caratteri insulti, tipo la u con
la dieresi, dove forse ci sarebbe dovuto essere · (il puntino)
 - sia unrtf che ted mi mostravano alcune tabelle (fatte malissimo),
mentre abiword non me le mostra... chi può aver ragione?

--
"Just because you're paranoid, it doesn't mean they are not after you"
                                . /\ °