R: samba & xp >>> help

Ciao

Situazione :
da xp in risorse di rete vede tutte le macchine win ma non linux;
se da xp faccio "cerca comptuter" riesce a trovare la macchina linux
"router";
da xp con \\router\plotter oppure con \\router\share niente da fare.

In smb.conf ho provato sia security = "share" che "user";
gli utenti per i quali sono richiesti i servizi di sharing sono presenti
in smbuser.

... il mistero continua

ciao e grazie

(p.s. preso da disperazione ho provato anche ha disabilitare qualsiasi
politica di ipchains.... non si sa mai... ma niente lo stesso... )

On 2002.03.22 22:33 DomenICO wrote:
> Ieri e stata aggiunta una macchina con XP. e si comporta come se le
> stampanti non esistessero !!?
> Dalla macchina XP con trova computer mi trova la macchina Linux
> chiamata router.
> Ma non va oltre.
> Consigli veloci?

Hai installato la Service Pack 22 Advanced Edition++ di XP? :(

A parte gli scherzi, le directory condivise di router (cioe' del
serverino) l'XP le vede, ci accede? Oppure, su XP, dai il doppio click
sull'icona di Router e non succede nulla (ne stampanti e ne directory)?

Ciao e grazie.