Re: ext3

    FV> Ciao a tutt*, ricordo che tempo fa passo un messaggio dove
    FV> qualcuno spiegava come togliere la scansione del disco dopo un
    FV> tot di riavvii.

    FV> Ovviamente non ho ritrovato il msg (ormai il mio stordimento
    FV> sta diventando patologico...); me lo potreste ridire?

    FV> E, soprattutto, mi potreste spiegare se e come e perche' la
    FV> cosa va fatta?

    FV> Info e doc e RTFM vanno benissimo, che cosi' imparo
    FV> qualcos'altro! :)

Non so per `ext3', credo non ci siano problemi, ma l'utility che
cerchi è `tune2fs', in particolare le opzioni `-c' per impostare il
numero di cicli primi del check, e '-C' per reimpostare il conteggio.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.