Re: kdeinit succhia risorse.

Infatti, e' una simulazione numerico-grafica (ogni tanti timesteps, viene
elaborata un'immagine).

Pero':

 1) se, invece del mio terminale, faccio le stesse cose da una macchina
remota, sulla quale ricevo l'output grafico,  i due processori vanno
allegramente al 100% .

2) comunque, mi pare enorme il 60% della CPU per gestire la grafica; o no?

Che faccio, lascio kde e passo a un Window manager?

ciao
alberto.