GRUB splashimage

Ho scoperto con tristezza che la splashimage non è supportata di default
da grub. Allora ho scaricato il .src.rpm del grub della redhat e ci ho
trovato dentro molte patch. Una sola di queste patch sembra avere a che
fare con lo splashimage, così l'ho applicata (con successo), ho lanciato
autoconf, configure, make, make install, grub-install.

Però continua a non funzionare!!!!!!!!!!!! >:-(

sono 3 ore che ci sto provando e ora ci rinuncio... spero che qualcuno
riesca a darmi una mano...

--
"I am the one, doom's in my hands
 Now make your choice, / Redeemed or enslaved"