Re: Guida per il novello amministratore debian

Il sab, 2002-03-16 alle 20:35, Francesco Dolcini ha scritto:
> In una precedente mail avevo accennato a una breve guida che stavo
> scrivendo per un amico sulla amministrazione di base di un sistema
> debian, quindi tutti i tool come dpkg, apt, update-rc.d, etc in maniera
> rapida, senza volutamente approfondire gli argomenti, ne' tecnici ne' di
> tutte le possibili opzioni dei comandi, ma analizzando solo
> quelle che ritengo piu' utili o uso maggiormente.
> Attualmente e' un work in progress, con varie cose da sistemare.
> Quando dipende dal tempo che ho e soprattutto da quando credo interessi,
> [...]

nessun problema, se tutto lo spam fosse cosi'! :) alcuni commenti, in
lista perche' altri potrebbero aver da dire la loro...

1/ per la licenza basta aggiungere "A full copy of the license is
included in the file FDL (o COPYING o LICENSE, non so quale sia lo
standard per la FDL) that should always be distributed with this
document. If the license text is not available, it can be downloaded
from..."; o qualcosa del genere. nota pero' che il motivo per cui
andrebbe 'appesa' al documento e' che cosi' ti grarantisci che ci sia
sempre, anche se viene stampato e distribuito fotocopiandolo.

2/ per la mia mail non c'e' problema.

3/ per il testo, un consiglio, usa emacs o fmt (textutils) per
impaginarlo correttamente anche se ascii. cosi' e' un po' difficile da
leggere.

ciao e buon lavoro,
federico

--
Federico Di Gregorio
  Qu'est ce que la folie? Juste un sentiment de liberté si