Installare potato su un Performa 630

Dato che ho un po' di tempo libero dopo gli esami, sto cercando di installre
potato su un Performa 630.

Questo mac ha un HD ata di 500 MB che non riesco a partizionare. Come faccio
a partizionarlo? Ho provato varie utility sotto MacOS, ma giustamente non
possono fare un ridimensionamento sul disco di avvio. Ho attaccato l'HD in
questione al mio pentium3 e sono risucito tranquillamente a montarlo. Ora mi
serve un bel programmino per Debian (i386) che mi permetta di ridimensionare
la partizione HFS dell'HD da 500MB. A quanto sembra fa al mio caso mac-disk,
ma l'ho trovato solo per m68k.

Grazie,
    Matteo