Re: fsck

On Wed, 13 Mar 2002 17:59:22 +0100 (CET)
seezov@libero.it wrote:

> ciao, ho un server in funzione da un anno e non ho mai fatto un
> fsck. Secondo voi dovrei farlo ? in questo caso, come si puo' fare da
> remoto senza fare il reboot ? (so che fsck si fa su partizioni non
montate> !!!!)

Mmm... da remoto non saprei dirti. Cmq per fare un fsck senza rebbot devi:

- passare a init 1 (man telinit)
- smontare (o rimontare in ro) la partizione da esaminare
- usare fsck su quella partizione

Molto probabilmente in remoto non dovrebbe cambiare niente, ma il
passaggio a init 1 potrebbe fregarti

Henryx
--
Bilancia