Re: cd audio

On Thu, 14 Mar 2002 19:01:31 +0100
walter valenti <walter@waltervalenti.it> wrote:

> Ho una Debian2.2r5
>
> Non riesco a usare i cd audio.
>
> Quanto tento di avviarlo ho: "Assicurati di avere i permessi di accesso
> a /dev/cdrom
>
> Diritti sulla mia macchina:
>
> lrwxrwxrwx    1 root     root            3 Jun  7  2001 /dev/cdrom -> hdd
>
> brw-rw----    1 root     disk      22,  64 Apr 15  2001 /dev/hdd
>

> Ho provato as aggiungere il mio utente al gruppo cdrom, ma non serve:
>
> Che fo??
>
> N.B.
> Ai cdrom (quindi non il cd audio) riesco ad accedere (lo monto e via
> [...]

Da quello che hai riportato, il cdrom lo può usare root e gli utenti appartenenti al gruppo disk; forse hai la possibilità (in base a quanto dice fstab) di montare il cdrom per quanto riguarda il file system iso9660, ma evidentemente, se tu come utente non sei inserito nel gruppo disk, noa hai il diritto di lettura del dispositivo e quindi non puoi usare un cd player. Prova ad aggiungere l'utente che usi di solito al gruppo disk, forse risolvi
Ciao