ripristino

che voi sappiate esiste una qualche utility che ripristini la tebella delle
partizioni di un disco?
credo che un virus abbia eliminato il mbr di un amico che usa win2000 (per
lavoro), e m'ha chiesto di vdere di sistemare la cosa.
facendo fdisk, mi fa vedere che non esiste la tabella delle partizioni del
disco (aveva due partizioni).
il mio problema e' che non ho uindozz installato, quindi non posso fare dei
controlli approfonditi, ma credo che ricompilero' il kernel con l'opzione
di scrittura per l'ntfs.
pero' avrei bisogno di qualche utiity che mi permetta di ricercare la
guiusta tabella delle partizioni.
grazie per ogni suggeriemnto.
--
adri -