Re: Abilitare il server X

GRAZIE MILLE!!

Sono riuscito a fare funzionare il tutto!!
Vi riassumo come ho fatto tanto per la cronaca:

Prima di tutto NON OCCORRE togliere il -nolisten tcp dal file
/etc/X11/xinit/xserverrc

Poi sul server al quale mi connetto ed in cui faccio girare gli
applicativi X ho modificato il file /etc/ssh/sshd_conf
ed ho messo yes alla voce X11Forwarding

Per evitare di usare xhost ho utilizzato XAUTHORITY esportando
i miei dati sul server con il comando:
xauth extract - $DISPLAY | ssh  <user>@<ip> "xauth merge -"

Quindi quando mi collego al server utilizzo il flag -X e
tutto magicamente funzia!!

Grazie a tutti.
In Particolare ad NN_il_Confusionario per le dritte che mi hanno
portato alla soluzione dei miei problemi.

Ciao.