startx

Dopo il black-out sono andato avanti con l'installazione, ma ho
incontrato un problema con X:

non c'è il comando startx (nè xstart nè xinit);
lancio X;
mi si avvia in 320x200 ( o simile ) ignorando sia i file di
configurazione (/etc/XF86Config-4), sia gli script di avvio (.xsession);
non avendo nè un window manager, nè un xterm non posso fare nulla :/
(eccetto CTRL+ALT+Backspace);

all'avvio di X mi sembra che non dia errori.

non ho idea di che cosa debba fare :(

PS: apt-get install serve ad installare un pacchetto di cui conosco il
nome... ma se il nome non lo so come faccio a cercarlo? o tipo a cercare
un pacchetto che contiene un tale file? ho guardato la manpage ma non ho
trovato...

--
"People shouldn't be a mechanic to drive a car, but at least must
 learn how to drive as expected by the laws!!"