Problema con D-LINK DFE-530TX

Ho installato una scheda ethernet D-LINK DFE-530TX, ma pur essendo
riconosciuta e apparentemete configurata, non riesco a farla funzionare.
Ifconfig mi evidenzia l'intefaccia come UP, con il corretto IP, ma con
il MAC tutto a zeri.
I led di link attivo si accendono sia sulla scheda che sull'HUB
Riesco a pingare il mio indirizzo IP ma non quelli delle altre macchine
(medesima subnet)
Anche forzando con ifconfig il MAC (prelevato dalla configurazone
riportata da W98), la situazione non cambia.
Ho provato sia con potato Kernel 2.2.19 + modulo VIA RHINE sia con woody
2.2.20compact che contiene gia' il driver.
I log del kernel ed il syslog non riportano nulla di significativo.
Con WIN98 funziona perfettamente.
Inutile dire che ho gia' provato a vedere sul sito del manutentore del
driver, ma non ho trovato alcunche'.
Se qualcuno puo' darmi una mano ....

Michele Orsenigo