Re: come si infila unstable in stable?

Alle 00 e 27 circa, del 02 marzo 2002, passando sulla tastiera di Nick Name, una mandria di GNU scrisse:

> Mi sembra che questa cominci a diventare la MFAQ: si può installare un
> pacchetto singolo unstable in stable nella maggior parte dei casi (in
> ~400 pacchetti su ~4000 non funziona).
>
> Bisogna ricompilare dai sorgenti in automatico dopo aver ovviamente
> scaricato i sorgenti debian e soddisfatto le build-dep. Il problema
> nasce se le build-dep non sono in stable ... bisognerebbe ricompilare
> anche quelli ma a quel punto ti sorge il dubbio che non sia più facile
> scaricare il tutto già ricompilato.
>
> Invito qualcun altro a postare i comandi adatti xché non li ricordo...

> [...]

Già qualche tempo fa se ne discusse.
Cmq il sistema che uso io, per ottenere pacchetti di sid in una potato è questo.
1- Scarico i sorgenti (*.orig.tar.gz) che si trovano sulla pagina principale del pacchetto (versione sid)
2- Scarico il *.diff.gz
3- scompatto il src e ci infilo il diff, dopodichè:
	zcat *.diff.gz | patch -p1
4- vado nella cartella debian creata e :
	chmod +x ./rules
5- modifico il file control se necessario (qualcuno sa come aggiungere, tramite sed del testo alla riga che inizia con "Depends:"?)
6- controllo che i pacchetti richiesti in Build-Depends siano installati (a volte basta una versione precedente, ma se dovesse essere necessario qualche pacchetto nuovo di zecca, si  può ripetere il procedimento ricorsivamente all'indietro) N.B.: a volte è richiesto debhelper (=> 3.*.*), può non essere necessario, basta modificare nel rules la riga DH_COMPAT=3 con DH_COMPAT=2 (funziona nel 90% dei casi)
7- dalla home dir del src:
	debian/rules build
	debian/rules binary
8- si risale di una dir e: