Re: cercasi suggerimenti per la procedura d'installazione

Il Sun, Mar 03, 2002 at 04:24:02PM +0100, Leonardo Boselli ha scritto:

> Sul CD non ci sono problemi, la immagine di avvio può essere
> anche più grande di 1.44 MB (2.88 o anche oltre) .

Hai ragione, credo difatti che l'immagine utilizzata per il CD sia
quella da 2.88.

> Sul floppy invece il problema c'`e . ma pare tante immagini floppty
> distinte non è un problema.
> Quello che dicevo io è di fare tanti floppy di avvio diversi, ciascuno
> con UNA sola lingua . ma già configurati per installarti in sistema
> tutto in quella lingua, semplificando ultieriormente la procedura.
> se tu vuoi il sistema ad esempio in ungherese, ti metti il floppy
> "ungherese" e ti fa tutto lui.

Difatti la attuale procedura di creazione dei dischi di avvio prevede la
possibilità di creare il disco in una sola lingua oppure di utilizzare
una opzione chiamata LANGUAGE_CHOOSER che permette la scelta a runtime
della lingua da utilizzare.

Quello che io sto dicendo è che i dischi ufficiali vengono attualmente
creati attivando il LANGUAGE_CHOOSER e sono forniti delle lingue
principali, vale a dire: en pt de pl fr es ja sv it hu.
L'elenco delle lingue è diverso per piattaforme non i386.

> Dove sarebbe il problema, a parte qualche MB in più sui mirror ?
> Fra l'altro in questo modo sparirebbe anche il problema filosofico di
> avere "la lingua di default"in quanto OGNI floppy avrebbe una ed
> una sola lingua ! che sarebbero tutte messe alla pari .

Non è assolutamente un problema. Ma poiché c'è ancora spazio sul disco
non vedo perché si debba precludere la possibilità di avere più lingue
su un solo disco.

Ciao,
Giuseppe