Re: Clipper

sabato 02 marzo 2002, alle 15:27, Ferdinando:
: In ufficio un collega di lavoro mi ha mostrato un programma che in
: pratica è un database che gestisce una sorta di protocollo. L'ha
: scritto lui, con "Clipper", sotto dos. Una volta scritto si ottiene
: un programma "semigrafico", che funziona in dos, non in "grafica".
: Mi ha anche detto che attualmente il Clipper è stato abbandonato, che
: alternative ci sono, magari GPL, sotto Linux ?
:
: Ciao, grazie
: Ferdinando
:
: P.S. Non vorrei una cosa tipo mysql & linguaggio, tipo Perl, Python o
: PHP, ma una cosa "univoca", che consenta la scrittura di un programma e
: la diretta esecuzione.
: Scusate se è un po' OT.
:
:
Esiste la possibilità di compilare sorgenti Clipper su Linux anche se
non è garantita la funzionalità semigrafica. In Clipper per fare le
finestre io usavo pezzi di codice assembler per accedere direttamente
alla memoria video. E' difficile portare cose di questo tipo. Un
compilatore di clipper è: CLIP (http://www.english.itk.ru/).
Altra possibilità invece accedere ai dati usati da Clipper usando Xdb.
Libreria in C/C++.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it

master, see trough the master, become the master.