Re: porte aperte

On Fri, Mar 01, 2002 at 09:27:07AM +0100, Marco Fabris wrote:
> Facendo il port-scanning sul mio sever trovo una porta
> 1026	open	tcp	nmap
Strano: secondo il mio /usr/share/nmap/nmap-services la
porta 1026 e` nterm ("remote_login network_terminal").

> ...ed inoltre le porte
>
> 9	open	tcp	discard
> 13	open	tcp	daytime
> 37	time	tcp	time
> 111	time	tcp	sunrpc
>
> possono costituire problemi per la sicurezza ?
1) fai come ti dice Thorin.
2) per la cronaca: sunrpc e` *molto* pericoloso per la sicurezza
   del sistema;
3) le altre porte, come ti hanno gia` detto, sono inutili;
   inoltre la 13 e la 37 possonoo essere sfruttate per usare la
   tua macchina in un attacco tipo "reflection denial of service",
   sul quale puoi avere un'infarinatura su http://grc.com/dos/drdos.htm

Ciao,
/dev/null