Re: Monitor ultrapiatti

On Mon, 25 Feb 2002 21:23:35 +0100
Ottavio Campana <ottavio@campana.vi.it> wrote:

> ok,  ma cosa  devo  guardare per  valutare  un lcd  di  buona qualità
> e funzionante con linux?

La luminosità, che sia uniforme, controlla gli angoli e i bordi del
monitor, e i colori devono essere buoni non opachi o roba del genere,
visto la tecnologia del monitor non si può pretendere la stessa qualità
dei CRT, su i quali comunque va speso qualche soldino, ho parlato con
persone che sono rimaste soddisfatte di monitor lcd da 15", e ci
guardano anche i DVD, comunque non ci sono problemi con linux, che io
sappia, d'altra parte gli lcd vengono visti come normali monitor crt .

Ti ricordo che per un monitor da 15" lcd la definizione massima dovrebbe
essere di 1014x768(l'ho usato una volta con una MDK8.0 e me l'ha
configurato in automatico a 800x600), e la visualizzazione è in
diagonale, + o - , quella di un 17" crt economico(i 17" hanno una
visualizzazione da 15" in sù, dipende da quanto ci spendi).

Ho un amico che lì vende posso chiedergli che definizione raggiungono.
Se ti interessa fammi sapere.

Ciao

Viger