Ximian Gnome su Woody etc..

Qualcuno e' riuscito ad installarlo su woody?
E gia' che ci sono..avete idea su come risolvere l'errore all'avvio di X "screens found but none have a usable etc..etc..". Cercando in giro pare che molti abbiano questo problema. Ho risolto eliminando XF86Config-4 e riconfigurando il tutto con xf86cfg. Il problema e' che poi mi ritrovo con lo schermo a 640*480. E tanto per cambiare, da perfetto niubbo, non riesco a portarla a 1024*768 ad 85hz di refresh verticale.

Grazie

Lorenz