Re: dvd player

Il Thu, Feb 21, 2002 at 02:35:56PM +0100, /dev/null ha scritto:
> Hmmm. Molto strano. Mi pare che mplayer sia, tra tutti i player che ci
> sono in giro, quello con l'infrastruttura migliore.
> Il fenomeno "la tua macchina e` troppo lenta" l'ho riscontrato quando
> mplayer deve attendere lo spin-up del DVD (o CDROM).

Non credo che il problema sia questo, la spia si accende di continuo e
dubito che il DVD faccia lo spindown dopo un secondo di idle.

> Gli scatti nel playback del video da CDROM (o DVD) in genere si
> verificano quando il layer del filesystem ha in cache parte del video:
> in questo caso mplayer puo` playare quella parte senza dover leggere i
> dati dal lettore, che quindi dopo un po' fa spin-down. Quando poi
> il player arriva ad un punto del video che non e` in cache deve attendere
> lo spin-up del lettore per poter proseguire...

Anche qui, non credo. Gli scatti non sono ritardi, sono proprio frame
saltati, e sono troppi.

> Ah, se davvero mplayer sulla tua macchina e` piu` lento di xine forse
> mplayer non sta usando XVideo...

E' il default, e l'ho anche forzato a mano: stesso risultato. Non dico
poi i casini che combina se tento di usare OpenGL o SDL. Comunque non è
un problema, xine è un capolavoro e funziona bene. Provo regolarmente
gli altri player ma se non vanno con un minimo di tuning non ho voglia
di starci a smadonnare per ottenere gli stessi risultati.

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
ICQ 61259284