Re: dvd player

On Wed, Feb 20, 2002 at 09:01:34PM +0100, Silvio Bacchetta wrote:

> mplayer c'è pacchettizzato su http://marillat.free.fr, mal'uso è
> sconsigliato dagli autori che consigliano di ricompilarlo sul sistema
> in uso.
>
> A me comunque non piace, è più lento di xine (i DVD vanno a scatti, cosa
> che non sopporto e che xine non fa) e si permette pure di dirmi che la
> mia macchina è troppo lenta (ma per favore! vedo perfettamente i DVD
> anche con win 2000 + powerDVD senza accelerazione hardware, situazione
> ben più pesante).
Hmmm. Molto strano. Mi pare che mplayer sia, tra tutti i player che ci
sono in giro, quello con l'infrastruttura migliore.
Il fenomeno "la tua macchina e` troppo lenta" l'ho riscontrato quando
mplayer deve attendere lo spin-up del DVD (o CDROM).
Gli scatti nel playback del video da CDROM (o DVD) in genere si
verificano quando il layer del filesystem ha in cache parte del video:
in questo caso mplayer puo` playare quella parte senza dover leggere i
dati dal lettore, che quindi dopo un po' fa spin-down. Quando poi
il player arriva ad un punto del video che non e` in cache deve attendere
lo spin-up del lettore per poter proseguire...

Ah, se davvero mplayer sulla tua macchina e` piu` lento di xine forse
mplayer non sta usando XVideo...

Ciao,
/dev/null