Re: Problema misterioso

giovedì 07 febbraio 2002, alle 07:18, Nicola Mariella:
: Ciao a tutti,
: ho un piccolo problema...
: In una ditta c'é un server debian potato con dentro squid, apache,
: mysql, postifix, efax, qpopper...
: Premetto che questo server é su una macchina con un pentium II con soli
: 64 Mb di ram fino a qualche giorno fa quando io gliene ho imprestati 128
: (pazzesco!)
: Il problema 1 é che fetchmail si pianta mentre scarica la posta di un
: certo utente il quale non cacella la posta dal server e ha una
: quarantina di Mb di mail box.
: Quale puó essere il problema?
: Io facendo fetchmail -vv ho riscontrato che si pianta quando invia
: l'e-mail a postfix.

Scusa ma non capisco. Il server riceve mail da utenze esterne via
fetchmail? Le consegna a postfix e poi gli utenti usano un mail agent
via qpopper che funziona solo all'interno?
Se ho capito bene il problema è la mega casellona. 40Mb non sono uno
scherzo. /var/spool è un file system per i fatti suoi? df cosa dice?

: Devo dire anche che tempo fa fsck ha trovato degli errori nel disco
: sbucati dal nulla...
: Ditemi voi come posso sistemare la macchina di questi tizi.
: Grazie mille!!!
:
:          Nicola
:
: P.S. E' una potato con il kernel 2.4.0!
:
Beh se c'è 2.4.0 allora hanno aggiornato i file che servivano. Portare
il kernel a 2.4.17 potrebbe essere un'idea magari cercando di
ottimizzare l'ottimizzabile per i loro scopi (e.g. niente suone, driver
di rete nel kernel solo quello che serve).

Dai un'occhiata anche all'hardware ed imponi un backup. Se ti
schiattasse tra le mani ... la sfiga ci vede benissimo.

Stefano

: --
: To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-request@lists.debian.org
: with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact
: listmaster@lists.debian.org

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it

master, see trough the master, become the master.