Problema misterioso

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema...
In una ditta c'é un server debian potato con dentro squid, apache, mysql, postifix, efax, qpopper... Premetto che questo server é su una macchina con un pentium II con soli 64 Mb di ram fino a qualche giorno fa quando io gliene ho imprestati 128 (pazzesco!) Il problema 1 é che fetchmail si pianta mentre scarica la posta di un certo utente il quale non cacella la posta dal server e ha una quarantina di Mb di mail box.
Quale puó essere il problema?
Io facendo fetchmail -vv ho riscontrato che si pianta quando invia l'e-mail a postfix. Devo dire anche che tempo fa fsck ha trovato degli errori nel disco sbucati dal nulla...
Ditemi voi come posso sistemare la macchina di questi tizi.
Grazie mille!!!

         Nicola

P.S. E' una potato con il kernel 2.4.0!