Re: apt e ximian

Little-John <f.carone@tiscalinet.it> osservò:

> miguel de icaza (CEO di Ximian) si e' "difeso" dalle critiche dicendo
> che il 'connector' servira' solo nei contesti in cui il server mail e'
> l'exchange, e quindi si tratta di realta' che hanno gia' optato per
> delle soluzioni informatiche di tipo non open. quindi evolution rimane
> gpl, l'add-on no.

Esatto. Il modulo incriminato non tocca i "fanatici" del software
libero, dato che non userebbero di certo M$ Exchange!

Indirettamente, invece, consente di accelerare lo sviluppo di gnome
permettendo agli sviluppatori di mangiare pur lavorandoci a tempo pieno.

> il problema non e' il connector, ma quello che de Icaza ha dichiarato
> qualche giorno fa: le future versioni di gnome saranno basate su
> .NET !!!

Solamente col tempo si vedrà se è una scelta azzeccata...

Personalmente guardavo di sbieco .NET ma, dal momento che è uno
standard ECMA, risulta svincolato dal potere di M$.

Poi, dal momento che Miguel è ben più preparato di me sulle tecniche di
sviluppo di ambienti così complessi, non mi sento di poter giudicare
con leggerezzza le sue scelte: poveretto, ci avrà avuto anche lui le sue
ragioni! ;-)

>  personalmente abbandono gnome ora

Ora non ha senso.

Prima di gnome 4.0 non si vedrà (per quel giorno useremo interfacce
neuronali per comunicare con computer quantici e, forse e dico forse,
Hurd sarà bello, pronto e stabile :)

--
Au revoir.
Lele...