Re: apt e ximian

Il sab, 2002-02-02 alle 21:52, lapolde ha scritto:
> quale indirizzo devo inserire in apt-source per ximian-gnome ?
> Vorrei evolution 1.0

# Gnome Ximian apt-get update  apt-get install task-ximian-gnome
deb http://red-carpet.ximian.com/debian stable main

A proposito di Ximian vorrei anche rivolgere una domandona a tutti,
preciso, non sono un invasato pero' la "faccenda" mi ha dato un po'
fastidio e penso di "farlo fuori" ......

Mi spiego meglio, da come ho scritto sembra una cosa un po' terroristica
...... ho letto su una rivista che una parte di codice, costituente una
feature di evolution e precisamente quella che permette di "colloquiare"
con Microsoft Exchanges e' proprietaria, neanche commerciale-open
source, ma proprietaria, chiusa, senza sorgenti disponibili e forse lo
sara' anche "mono".

Questo da Ximian, che praticamente avrebbe dovuto portare avanti e
sviluppare con maggiore "professionalità" Gnome. Proprio Gnome che era
nato per contrastare le librerie proprietarie di Kde.
Comunque ognuno di noi la veda come vuole e giustamente ognuno la vede
alla sua maniera, ne ha tutto il diritto, io volevo solamente qualche
informazione perche' purtroppo, come ormai saprete con l'Inglese non ci
vado tanto d'accordo e anche cercando info non ci ho capito molto.

Mi hanno riferito inizialmente che Ximian produceva una versione di
Gnome pero' il sito Gnome ufficiale per il download dei binari rimanda
alla Helix ed il link Helix altro non e' che una pagina di Ximian che ti
invita a servirti da loro ..... ma insomma, possibile che Gnome non
cerchi di riacquistare una indipendenza piena e non voglia mettere i
puntini sulle iiiiii con Ximian ?

Mi potreste da qualche info ?

Ciao
Ferdinando