Re: apt e ximian

Il ven, 2002-02-01 alle 23:55, Ferdinando ha scritto:
> ..... ho letto su una rivista che una parte di codice, costituente una
> feature di evolution e precisamente quella che permette di "colloquiare"
> con Microsoft Exchanges e' proprietaria, neanche commerciale-open
> source, ma proprietaria, chiusa, senza sorgenti disponibili e forse lo

e' vero. l'adapter per exchange avra' licenza proprietaria.

> sara' anche "mono".

credo che il runtime, la CLI sara' GPL mentre le classi hanno cambiato
licenza in X11. per ora sembra che rimanga free software.

> Questo da Ximian, che praticamente avrebbe dovuto portare avanti e
> sviluppare con maggiore "professionalità" Gnome. Proprio Gnome che era
> nato per contrastare le librerie proprietarie di Kde.
> Comunque ognuno di noi la veda come vuole e giustamente ognuno la vede
> alla sua maniera, ne ha tutto il diritto, io volevo solamente qualche
> informazione perche' purtroppo, come ormai saprete con l'Inglese non ci
> vado tanto d'accordo e anche cercando info non ci ho capito molto.

ecco le info. per una bella discussione sull'argomento consiglio il
thread a cui ha partecipato lupus, sviluppatore ximian, su
discussioni@softwarelibero.it (dovrebbe essere archiviato da qualche
parte).

> Mi hanno riferito inizialmente che Ximian produceva una versione di
> Gnome pero' il sito Gnome ufficiale per il download dei binari rimanda
> alla Helix ed il link Helix altro non e' che una pagina di Ximian che ti
> invita a servirti da loro ..... ma insomma, possibile che Gnome non
> cerchi di riacquistare una indipendenza piena e non voglia mettere i
> puntini sulle iiiiii con Ximian ?

alcuni sviluppatori gnome hanno avuto a che dire con ximian per vari
motivi. molti altri sviluppatori di gnome lavorano per ximian. finche'
il codice che rilasciano e' libero, credo vada tutto bene,a parte le
ovvie flame ogni tanto...

--
Federico Di Gregorio
  Spesso crescere ed andare a vivere da soli è l'unico modo di restare